Ventottesima giornata di B, Sabato 1 Marzo con le undici gare in calendario, Triestina in trasferta al Maretelli con il Mantova.
Con il recupero Ascoli - Brescia, tutte le squadre hanno disputato ventisette incontri con una classifica bene delieata.
Dopo la sconfitta interna con il Pisa a chiusura di un periodo ed un mese delicato, che ha lasciato qualche strascico fra infortuni e squalifiche la Triestina si prepara ad affrontare questo periodo importante del torneo con voglia di riscatto.
Mister Maran per questa gara ha problemi soprattutto a centrocampo con le squalifiche di Alegretti, Princivalli e l' infortunio Sgrigna. Recuperati Testini e Della Rocca
Formazione con alcune novità per causa di forza maggiore con Dei in porta, in difesa Pesaresi a sinistra e Kiriazis a destra, al centro Petras e Minelli, a centrocampo Gorgone e Piangerelli in mezzo al campo, sulle corsie esterne Tabbiani a destra ed il rientrante Testini sulla fascia opposta, in attacco Sedivec apparso in crescita nelle ultime gare e Granoche con Babù, Della Rocca e Da Dalt cambi per centrocampo e reparto avanzato.
Per l'Alabarda inizia un mese con sei gare in programma dop la sfida del Martelli, doppio turno casalingo al Rocco Sabato 8 Marzo con il Vicenza e Sabato 15 Marzo con il Ravenna, trasferta a Frosinone Martedì 18 Marzo, gara pre pasquale al Rocco Venerdi 21 Marzo con il Brescia prima di chiudere a Bari Sabato 29 Marzo.
Il Mantova partito con grandi ambizioni ma deludendo le attese, in questa settimana ha cambiato allenatore sostituendo l'ex tecnico alabardato Tesser con Giuseppe Brucato affiancato in panchina da Mirco Benevelli. Assenti per infortunio Fiore, Di Cesare e Grauso, recuperati anche se non al meglio Corona e Sacchetti.
Schieramento con Pegolo in porta, in difesa Balestri, Notari, Cristante, e Franchini, a centrocampo Spinale, Passoni, Tarana e Caridi in avanti Corona e l'ex Godeas capocannoniere del torneo con 18 reti.
Mantova dopo questa gara sarà di scena a Modena Sabato 8 Marzo,poi derby interno con il Brescia Sabato 15 Marzo, turno infrasettimanale con il Grosseto Martedì 18 Marzo, sfida di cartello con l'Albinoleffe Venerdi 21 Marzo ed a chiudere il mese l'incontro del Manuzzi con il Cesena il 29 Marzo.
Inizia dunque un nuovo mese importante pe la Triestina vuole ripartire e prendere punti per disputare una fase finale tranquilla del torneo cadetto. |